• +39 0547 075265
  • +39 331 8244620

I Cammini di riflessione

Il sole non è mai così bello quanto nel giorno che ci si mette in cammino.
(cit. Jean Giono)

San Vicinio: un meraviglioso cammino di 320 chilometri, che parte da Sarsina alla scoperta di sentieri, strade e mulattiere calcate dal Santo e dai pellegrini a lui devoti, e caratterizzate dalla presenza di chiese, cellette e maestà votive.

Il Cammino di San Vicinio vuole essere un insieme di sensazioni uniche, non solo per i pellegrini religiosi, ma anche per gli escursionisti che si troveranno davanti fantastiche testimonianze storiche e naturalistiche. 

È un percorso a tappe, con deviazioni e varianti, personalizzabili con WelcomeRomagna.

E che dire della via Romea Germanica? Sono molti gli abitanti dei comuni dell’Appennino Tosco-Romagnolo che conoscono, anche solo per nome, il Passo dell’Alpe di Serra (1148m), così come coloro che hanno sentito parlare di Via Vecchia Romagnola precedente al Passo dei Mandrioli (1173m), o addirittura di Via Maior, come la descrivono atti notarili camaldolesi del 1000.  Con WelcomeCesena potrai dissetare l'immaginazione e le tue passioni più diverse, lungo questa via.

Consigliato a: pellegrini desiderosi di un percorso meditativo; appassionati di trekking e cercatori di funghi alla ricerca di percorsi alternativi; appassionati di storia ed archeologia. 

  

Pacchetto “Natura e Anima”
Sabato e domenica a partire da € 90,00 a persona (minimo 6 persone). 
Pernottamento previsto in B&B con colazione. 
Possibilità di pernottamento in agriturismo o in hotel 3/4 stelle. 
Percorso nelle vie della spiritualità con guida certificata. 
Possibilità di tragitto a dorso d’asino (limitato al percorso di San Vicinio) (a pagamento).

Tariffa gruppi su richiesta.