• +39 0547 075265
  • +39 331 8244620

Il trionfo del gusto tipico

A pancia piena si ragiona meglio. 
(Proverbio romagnolo)

Un viaggio per mente e palato, un itinerario del gusto e della convivialità attraverso la creatività della cucina romagnola, robusta, saporitissima e ricca di ricette, proveniente dalla cultura popolare e contadina, orgogliosamente identitaria.

Una proposta pensata per assaporare i tantissimi prodotti eno-gastronomici locali, affidandosi alla tradizione e all’esperienza culinaria delle trattorie cittadine e collinari. Pranzi, cene o degustazioni in agriturismi e cantine, per consegnare alla memoria degli amici che verranno in visita la ricchezza di una cucina che spazia dal mare, grazie alla pescosità dell’Adriatico, all’opulenza delle sue carni, maiale e bovino (razza romagnola) e da cortile, fino ad arrivare al cuore pulsante della tradizione: i primi piatti e la piadina, emblemi di un intero territorio. Non semplicemente cibo, ma vero e proprio fenomeno di costume. WelcomeRomagna, in collaborazione con l’Associazione “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena” è pronta a guidarti in un percorso culinario tra i sapori della tradizione romagnola. 



Consigliato a: appassionati della buona cucina, del prodotto tipico e del prodotto stagionale di nicchia; cercatori di funghi.

 

Pacchetto “Il piacere del palato”
Sabato e domenica a partire da € 95,00 a persona (minimo 4 persone). 
Pernottamento previsto in B&B con colazione. 
Possibilità di pernottamento in agriturismo o in hotel 3/4 stelle.
Possibilità di lasciare le auto nella struttura selezionata e di proseguire il percorso con servizio di autista (a pagamento).
Cena in locale tipico. 
Presenza assistente in loco 24 ore.

Tariffa gruppi su richiesta.