• +39 0547 075265
  • +39 331 8244620

Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

Io non sono un alpinista, e tanto meno uno scalatore di rocce; sono un camminatore, un viandante …Ho nel mio sacco quello che basta. E non ho fretta.
(cit. Manara Valgimigli)

Un Parco Nazionale a pochi km da Cesena. Un gioiello naturalistico poco conosciuto e, forse proprio per questo, magnificamente conservato sia nella flora sia nella fauna.

Foreste imponenti, di cui alcune millenarie, ricche di boschi misti, una riserva naturale candidata a divenire Patrimonio dell’Unesco, affascinanti “sentieri natura”, le acque della suggestiva diga di Ridracoli, la sorgente del Tevere, il monte Fumaiolo in tutta la sua dolce dolce maestosità e altezza: ti accompagneremo in questi meravigliosi territori del nostro Appennino, dove visiteremo anche famosi siti spirituali, di grande misticismo e importanza storica. Immergiti nella magia della natura e riposa i tuoi pensieri.

Consigliato a: coloro che amano la “vacanza slow”, immersi in ambienti incontaminati dove è frequente l’incontro con gli abitanti del Parco; appassionati di trekking e bike.

 

Pacchetto “Alla scoperta del parco”
Sabato e domenica a partire da € 85,00 a persona (minimo 4 persone). 
Pernottamento in H&B. 
Possibilità di pernottamento in B&B, agriturismo, hotel 3 o 4 stelle.
Passeggiate naturalistiche con guida certificata. 
Cena in locale tipico.

Extra a pagamento:
Possibilità di escursioni in bike o e-bike (anche per persone non allenate). 
Possibilità di trekking fotografico.

Tariffa gruppi su richiesta.